“Pensate al buon sapore che lasciamo. Significa qualcosa. Ecco a che serve la musica” diceva Louis Armstrong e di sapori ce ne saranno tanti nella Fragile Night di venerdì 9 dicembre 2022, a partire dalle ore 18.30 al Klan Destino di Mediglia e non soltanto perché il ristorante e sala dal ballo [Strada Provinciale Bettola-Sordio, 159/7 Mediglia (MI) ilklandestino@gmail.com, 02 90664131] offre un’armonia di sapori, ma perché l’etichetta Fragile Dischi nata nel 2009 per volere di Daniele Denti, già fondatore dei Settore Out e chitarrista con Gianna Nannini, festeggia l’anniversario, giusto un anno fa, dell’uscita di Warriors Grow Up And Die di Luca Milani e annuncia dal vivo un importante novità per Evasio Muraro, con cui è cominciata la sua storia.
Warriors Grow Up And Die è stato il disco della maturità di Luca Milani così come è stato riconosciuto dall’apprezzamento unanime della critica e dal pubblico. Luca Milani ha cominciato giovanissimo con i File, uno dei primi gruppi italiani a firmare con un’etichetta internazionale, la Silvertone, per poi intraprendere una carriera solista che l’ha visto protagonista di alcuni dischi bellissimi come Sin Train o Lost For Rock’n’Roll, che l’ha portato ad approdare alla Fragile Dischi con l’elaborazione di Warriors Grow Up And Die. L’album comprende il singolo Dear Scott, una toccante lettera destinata a Scott Weiland, leader degli Stone Temple Pilots scomparso il 3 dicembre 2015 mentre era in tour.
La storia della Fragile Dischi comincia proprio con Evasio Muraro che con l’etichetta ha pubblicato già due album Canzoni per uomini di latta e O tutto o l’amore, segnalato a suo tempo tra i migliori album del 2009, Musicista da sempre attento alla ricerca, capace di svolte repentine, Evasio Muraro si appresta ad annunciare una rilevante novità in arrivo nei primi giorni dell’anno prossimo.
Ospite speciale, per l’occasione, sarà Roby Cantafio, musicista attivissimo, molto attento ai temi sociali e con una carriera ricca di importanti collaborazioni, tra cui Ricky Portera e Alberto Radius. Chitarrista e bassista, comincia a suonare giovanissimo coltivano l’amore per i suoi guitar hero, Jeff Beck, Carlos Santana, David Gilmour ed Eric Clapton e dopo aver militato in diversi gruppi, ha esordito con il proprio album Fuori e dentro di me. Nel 2018, alla finale di Sanremo Rock, viene premiato come l’artista più seguito sui canali digitali della manifestazione.
venerdì 9 dicembre 2022, a partire dalle ore 18.30
Klan Destino, Mediglia, Strada Provinciale Bettola-Sordio, 159/7 Mediglia (MI)
apericena 10 euro, è consigliabile la prenotazione
ilklandestino@gmail.com, 02 90664131
Nessun commento:
Posta un commento